Fiat, ecco le novità di Francoforte
La Nuova Panda ma non solo: il gruppo torinese presenterà al salone tedesco anche la versione 2012 della Punto e i rinnovamenti di Freemont, 500 e Qubo
La Nuova Panda ma non solo: il gruppo torinese presenterà al salone tedesco anche la versione 2012 della Punto e i rinnovamenti di Freemont, 500 e Qubo
Al Salone di Francoforte Audi arriverà con una serie di proposte nuove, dall’A6 all’A8, ma si potrà anche sbizzarrire presentando due nuovi concept dei quali nelle ultime ore sono state diffuse le prime foto. Si tratta di Urban Sportback e la Urban Spyder, prototipi che si annunciano assolutamente unici.
Mantenendo ferma la volontà di continuare ad adottare un costante programma di aggiornamento e allargamento della propria gamma, specie sul mercato italiano ed europeo, Hyundai presenta al Salone di Francoforte (dal 13 al 25 settembre) la nuova generazione della sua i30.
La Kia Picanto si rinnova e soprattutto innova. Dopo la nuova generazione della compatta coreana uscita giusto qualche mese fa sta per arrivare sul mercato anche la versione a tre porte, una novità assoluta per questa citycar che si rivolge sempre di più ad un pubblico giovanile.
Il fuoristrada per antonomasia continua a rinnovarsi mantenendo la sua immagine di punto di riferimento nel segmento. Dopo più di 70 anni in scena, anche il 2012 vedrà la Wrangler aggiornarsi per ribattere colpo su colpo alle sfide della concorrenza: consumi e prestazioni i terreni di scontro.
Perfetta per il mercato americano, ma adattissima anche a quello europeo questa nuova Toyota Camry che è arrivata alla sua settima generazione e soprattutto punta ad un record assoluto: diventare la berlina più venduta negli Usa per due lustri consecutivi. E considerata la forte concorrenza delle altre dovrà fare un ulteriore salto di qualità.
Per una volta permetteteci di sognare. Perché la nuova Ferrari 458 Spider è la vettura perfetta per farlo.
Prestazioni mostre, com’è insito nel Dna della Casa di Maranello, e qualche nuova concezione di design per renderla più moderna e al contempo accentuarne il carattere sportivamente indomito.
Chrysler potrebbe abbandonare definitivamente alle denominazioni numeriche per ritornare ai tradizionali nomi. Una scelta che potrebbe essere adottata già dalla fine del prossimo anno con il rinnovo del segmento C della casa americana e proseguire nel 2013 in avanti con le nuove generazioni di 200 e 300C.
La nuova Fiat Panda deve ancora debuttare e intanto ha già un concorrente temibilissimo.
Volkswagen infatti è pronta a lanciare Up!, una citycar che si annuncia rivoluzionaria e perfetta per il traffico di tutto i giorni ma anche ricca di accessori che la rendono assolutamente unica.
La concorrenza si è fatta spietata anche nel piccolo mondo dei roadster. Ecco perché Mercedes ha deciso di passare all’attacco presentando una versione turbodiesel della SLK ribattezzata 250 CDI. Modello che verrà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte il mese prossimo anche se i clienti potranno già ordinarlo dal 13 settembre.
A meno di un mese dalla sua comparsa ufficiale al Salone di Francoforte, la nuova Porsche 911 non ha più molti segreti, ché su molti siti stranieri sono state da poche ore diffuse immagini e notizie ufficiale sull’attesissimo coupé sportivo.
La Ferrari che non sposa il motore elettrico fa notizia, ma indica anche una strada precisa per il futuro, non solo delle supercar sportive. Il presidente Montezemolo lo ha ribadito ancora una volta con forza nei giorni scorsi, la via scelta del costruttore di Maranello per adeguare le sue vetture alle norme attuali non sarà questa.