Opel Junior, finalmente le prime spy-foto
Finalmente arriverà con certezz la piccola ma lussuosa Opel Junior: la Casa tedesca segue la strada di BMW e Fiat per la sua mini cittadina.
Finalmente arriverà con certezz la piccola ma lussuosa Opel Junior: la Casa tedesca segue la strada di BMW e Fiat per la sua mini cittadina.
Chi guida una Mini di solito si nota. Ma dai prossimi giorni sarà possibile farlo ancora di più, visto che la Casa ha deciso di lanciare in esclusiva per il mercato italiano la gamma ‘Ray Line’ che offrirà i modelli della gamma Mini, Mini Clubman e Mini Cabrio con tinte fluorescenti impossibili da non notare.
Si chiama model year 2013, ma in realtà potrebbe arrivare già dopo l’estate. In ogni caso è un’ulteriore evoluzione, a quattro anni dal lancio, che Audi propone per uno dei suoi modelli di punta, ossia il Quattro SUV Q5 che è pronta a debuttare nella versione Hybrid.
L’ Isvap cioè l’ Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo ha diffuso in dati in Italia che riguardano le truffe ai danni delle assicurazioni. Un fenomeno che in Italia è cresciuto molto negli ultimi tempi anche grazie ad una serie di organizzazioni criminali molto ben organizzate.
L’Italia nel mese di marzo 2012 scende al quarto posto nel mercato europeo dell’automobile. Nello stesso mese, infatti, in tutto il continente sono state immatricolate 1.499.380 vetture, con una flessione del 6,6%. Nel primo trimestre 2012 le immatricolazioni sono state 3.427.677 con un calo del 7,3%. Fra i cinque grandi mercati europeo, hanno chiuso in leggero attivo Germania e Gran Bretagna, mentre Italia, Francia e Spagna hanno avuto un risultato negativo.
La gamma Dacia, per la quale il Gruppo Renault sta portando avanti un chiaro progetto di auto affidabili e low cost, si arricchisce anche in Italia di un monovolume tanto interessante quanto economico.
Se il mercato europeo in piena crisi registra un netto calo delle vendite, la casa automobilistica Hyundai va non avverte la crisi e raggiunge risultati storici, con un record di venditenei primi tre mesi del 2012. La casa coreana ha toccato la cifra di114.571 esemplaridistribuiti nel vecchio continente, con unaquota di mercato del 3,3%, in netta crescita rispetto al 2,9% registrato alla fine del 2011.
Buona la seconda. Almeno è quello che si augurano in casa Bentley, marchio di lusso del Gruppo Volkswagen che al Salone di Pechino ripresenterà il Suv EXP 9 F Concept, primo crossover del costruttore britannico. Un modello già visto al Salone di Ginevra il mese scorso, anche se l’accoglienza del pubblico è stata freddina.
Da un pò di tempo si vocifera che , ormai senza alcun dubbio, dopoDS3, DS4 e DS5, la gamma chic della Citroen si arricchirà, dal 2013, di un nuovo modello: la DS1 che, esteticamente parlando, richiamerà la “sorella maggiore”, la DS3, chiaramente con misure deciasamente ridotte.
Quello che ha aperto i battenti lunedì a Pechino si sta confermando un Salone dalle grandi novità, sia per quello che riguarda i modelli che per le novità presentate dalle grandi Case mondiali per quello che riguarda le motorizzazioni.
Grazie alla sua motorizzazione rivoluzionaria, negli Usa e nel mercato orientale questa utilitaria ha già conquistato molti clienti.La Chevrolet Volt è infatti alimentata da un motore elettrico da 150 cavalli, con una coppia pari a 350 Nm, ed anche uno ausiliario che ne garantisce altri 72 pronti ad entrare in azione dopo il superamento dei 100 km/h.
L’obiettivo realistico che si pone Mazda è quello di arrivare a vendere almeno 160mila unità in un anno nel mondo. Certo non poco, vista la concorrenza nel comparto dei SUV, ma la nuova Mazda CX-5 ha tutto per poter battere la concorrenza, a cominciare dal debutto della tecnologia SkyActiv e dal design battezzato ‘Kodo’.
Arrivano dalla Germania le immagini in anteprima della nuova Aston Martin DB9 sorpresa durante alcuni test stradali nei pressi del circuito del Nurburgring , dopo aver sviluppato il progetto Virage, Aston Martin riesce quindi ora a concentrarsi sullo sviluppo della DB9, un modello di grande importanza.
Il Gruppo Volkswagen ha una carta in più da giocarsi al prossimo Salone di Pechino che aprirà ufficialmente i battenti venerdì. Si tratta della nuova proposta elaborata da Lamborghini ed è il primo SUV della Casa bolognese. Una novità assoluta che porta il nome di Urus e proietta la Casa bolognese in un segmento sinora sconosciuto.
Cronologicamente parlando arriva per ultima, ma è una precisa scelta aziendale. Perché dopo il lancio della Volkswagen Up! e della Skoda Citigo, da maggio sarà finalmente anche l’ora della Seat Mii che ricalca quasi perfettamente le due consorelle ma ha soprattutto il merito di riportare il marchio spagnolo nel segmento delle citycar.