Infiniti e un passato incerto
Infiniti, marchio di lusso appartenente a Nissan, avrebbe potuto scomparire dal mercato automobilistico negli scorsi anni.
Infiniti, marchio di lusso appartenente a Nissan, avrebbe potuto scomparire dal mercato automobilistico negli scorsi anni.
Tutti gli esperti ci dicono che per risparmiare sul consumo di carburante è necessario anche avere pneumatici sempre efficienti ed è verissimo. Ma noi oggi vi spiegheremo anche ogni quanto vanno controllati e soprattutto come farlo, per pagare meno e per non correre rischi.
Volete piacevolmente guidare auto sportive anche negli inverni più freddi? Seguite alcuni consigli.
Usare le gomme giuste. Quando le temperature scendono molto al di sotto del punto di congelamento, i pneumatici standard ad alte prestazioni perdono la propria tenuta.
Mille prenotazioni sul mercato italiano solo nei primi giorni di presenza di mercato in questo inizio di 2013. Una partenza importante per la nuova Toyota Auris Hybrid, uno dei modelli su cui la Casa nipponica punta di più nel suo immediato futuro.
Cresce in modo spasmodico l’attesa per la nuovissima supercar del Toro che sta per arrivare dal salone di Ginevra 2013, soprattutto perché trattasi di una vettura che sarà destinata a celebrare i 50 anni della Casa di S’Agata e quindi dovrà essere speciale e ancora più sorprendente delle vetture ideate da Ferruccio Lamborghini.
E’ arrivata dal giudice di Pace di Fornovo di Taro, in provincia di Parma, l’ultimissima sentenza in merito all’autovelox: la multa in questione esposta dalle Forze dell’Ordine tramite autovelox all’automobilista è stata infatti annullata poiché l’apparecchiatura non era indicata in maniera adeguata.
Lo storico produttore automobilistico Abt,specializzato nella progettazione e realizzazione dei modelli Audi ha presentato la sua ultima nata basandosi sulla A5 Sportback.
Uno dei trucchi più semplici da seguire per risparmiare carburante e quindi direttamente anche denaro, sta nella scelta prima e nell’usura poi degli pneumatici. Ecco perché questa settimana partiamo con un excursus per svelare alcuni trucchi fondamentali e praticissimi.
E’ uso comune che le case automobilistiche impegnate nelle competizioni sfruttino le conoscenze e le tecnologie sviluppate in pista per realizzare dei bolidi omologati per uso stradale, ma altrettanto spesso accade l’esatto contrario, ovvero che a partire da una supersportiva si realizzi una versione ancora più performante destinata alle corse.
Honda sarà presente al Salone di Montreal con un nuovissimo e particolare prototipo che potrebbe prefigurare la futura citycar economica del costruttore giapponese.
E’ arrivato finalmente il momento del debutto per la nuova Toyota Verso, monovolume che si piazza di diritto tra le più attese del segmento C e che arriverà ufficialmente sul mercato in primavera con prezzi di listino che partiranno appena sotto i 21mila euro.
Lo scorso maggio, Alfa Romeo e Mazda avevano firmato una bozza comune d’intenti per una futura collaborazione in grado di realizzare una nuova spider firmata dalla Casa del biscione, da tutti considerata l’erede spirituale dell’intramontabile Duetto.
In Italia non possiamo certo parlare di fenomeno, ma la diffusione delle auto ibride ed elettriche sul mercato europeo nei prossimi anni è comunque destinata a crescere in maniera esponenziale entro il 2020 come dimostrano soprattutto alcuni studi indipendenti.
Alla BMW è stato realizzato come la Z4 abbia innalzato le vendite e le preferenze degli utenti in confronto alla precedente Z3, e così la Casa dell’Elica potrebbe riproporre una roadster dalle dimensioni più contenute, più spartana e più semplice, in altre parole, la Z2.