Audi A3 berlina, pronta per il debutto
L’Audi sta per presentare alla stampa mondiale una nuova berlina, una 4 porte su base A3, una mossa necessaria per ampliare le vendite in Cina e negli States dove questo genere di auto è molto apprezzato.
L’Audi sta per presentare alla stampa mondiale una nuova berlina, una 4 porte su base A3, una mossa necessaria per ampliare le vendite in Cina e negli States dove questo genere di auto è molto apprezzato.
Il preparatore Anderson Germany ha deciso di presentare la sua personale interpretazione della Bentley Continental GT, che è fortemente disegnata in prestazioni, senza però rinunciare a un aspetto più sportivo che non pregiudica la tradizionale eleganza in stile britannico del modello.
Sarà una delle più ammirate al prossimo Salone Internazionale di New York, pronto ad aprire i battenti il 29 marzo, la nuova Range Rover Sport che ancora una volta aspira a diventare una vera leader nel segmento dei Suv Premium.
In occasione dell’evento Jeep Easter Safari, spettacolo annuale dedicato agli appassionati di off-road che quest’anno si svolge a Moab, nello Utah (USA), Jeep presenterà le due versioni speciali della Grand Cherokeee la Wrangler realizzate in collaborazione con la Mopar (Motor Parts), la divisione parti speciali del Gruppo Chrysler.
Nel panorama delle berline cabrio arriva l’Opel Cascada, originale modello della Casa tedesca in con prezzi di listino che partono da 29.400 euro per la versione 1.4 Ecotec e arrivano ai 32.400 del 2.0 diesel mentre quella motorizzata con il 2.0 doppio turbo, costerà 34.400 euro.
Proprio tra i protagonisti della quinta edizione della Pechino-Parigi, riedizione del Raid storico partito nel 1907 – saranno presenti anche due italiani a bordo di una Lancia Fulvia Coupé 1.3 litri del 1971.
Potenzialmente può rappresentare veramente una rivoluzione nel campo assicurativo per quello che concerne le RC Auto. Perché EtiCar, la prima polizza etica per le automobili, oggi è riservata soltanto agli aderenti ai Gruppi di acquisto solidale (i cosiddetti Gas) e ai Distretti di economia solidale (Des), ma se prendesse piede sarebbe un risparmio vero.
La Mercedes SLS AMG Roadster è una delle auto più veloci e affascinanti sul mercato.
Nel panorama delle polizze RC Auto ci sono quelle che si distinguono per i servizi particolari che assicurano e per gli eventuali danni che coprono. Come quella di Das Assicurazioni, dedicata espressamente a quegli automobilisti che vogliano essere sempre tranquilli anche dal punto di vista legale.
“La potenza non è mai troppa”: questo è il motto del team di German Special Custom. Il tuner tedesco ha presentato l’interpretazione della Mercedes CLS 63 AMG, coupé a 4 posti in grado di dare fastidio a molte supercar grazie ai suoi 525 cavalli a disposizione e con una coppia massima di 725 Nm.
Nel nostro viaggio alla scoperta dei trucchi per un maggiore risparmio in materia auto torniamo questa settimana ad occuparci di uno dei tempi più caldi per gli italiani, ossia quello della Rc Auto. In particolare oggi daremo qualche consiglio generale per pagare meno.
Dopo 35 anni, dall’ultima vittoria ottenuta con Didier Pironi e Jean-Pierre Jaussad sulla gialla A442 , Alpine è pronta a calcare le scene della più famosa gara di durata del mondo: la 24 Ore di Le Mans.
Finalmente è arrivata anche sul mercato italiano la nuova Citroën DS3 cabrio, ulteriore evoluzione della nuova gamma molto più chic rispetto al modello base e che verrà mostrata definitivamente al pubblico nelle prime settimane di aprile anche con un ‘porte aperte’ presso i concessionari.
Sta proseguendo il lento ma costante ribasso dei prezzi nei distributori italiani di carburante come conseguenza della diminuzione dei costi sul mercato internazionale.
Volkswagen ha deciso di puntare ad un’immagine che sia più vicina all’ambiente e possa essere rispettosa delle tematiche relative, tanto da mettere a punto una strategia precisa che preveda l’arrivo sul mercato nei prossimi anni, di modelli con ridotte emissioni con propulsione ibrida o elettrica, ma anche l’adozione di alcuni accorgimenti utili a diminuire l’impatto ambientale legato all’utilizzo degli accessori in dotazione sulle moderne autovetture.