La Nuova Panda ma non solo: il gruppo torinese presenterà al salone tedesco anche la versione 2012 della Punto e i rinnovamenti di Freemont, 500 e Qubo
NUOVA PANDA.. – La nuova Panda è il prodotto di punta per Fiat nel prossimo salone di Francoforte.. Per la city car cambia tutto. All’esterno le linee, una volta spigolose, diventano morbide e arrotondate (fari anteriori compresi) e il cofano ora è leggermente bombato, chiara ispirazione alla 500. All’interno rimane punto fermo il comodo cambio alto nella consolle centrale, e l’insieme risulta più moderno e glamour.
…MA NON SOLO – Fiat presenterà a Francoforte anche il restyling della Punto (arrivo a gennaio 2012) con piccoli cambiamenti riguardanti il frontale (paraurti in tinta della carrozzeria, nuovi indicatori di direzione) e il posteriore (nuovo disegno in rilievo per il paraurti). Novità anche sui motori con l’introduzione del 0.9 TwinAir turbo 85 cavalli e dell’evoluzione del Diesel Multijet da 85 cavalli. Novità anche per il Freemont: ecco la versione AWD, cioè: a trazione integrale “on demand”, che verrà commercializzato già da ottobre con il motore 2.0 Multijet2 da 170 cavalli e 3.6 benzina V6 da 280 cavalli, entrambe con cambio automatico a 6 marce. Altri nuovi arrivi sono la 500 C cabriolet disegnata da Gucci e il nuovo Qubo Trekking.