Citroën, nel 2012 arriva la DS4 Racing

Tra le novità della Citroën per il 2012 ci sarà anche la DS4 Racing.

UN modello che negli ultimi mesi sembrava essere stato accantonato dalla Casa francese ma grazie alle ultime indiscrezioni pare poter essere pronto almeno per essere presentato in occasione del prossimo Salone di Ginevra a metà marzo.

Si tratta di un modello dall’anima sportiva che andrà a completare la gamma del segmento C e che viene svelato dalle prime immagini apparse su internet che hanno mostrato parte della carrozzeria. Rispetto al modello tradizionale almeno esteriormente non sono molte le modifiche, con un nuovo logo nero all’interno della mascherina e nuovi bordi che contornano il passaruota. Ma le novità sostanziali dovrebbero riguardare soprattutto assetto e sospensioni, con un’attenzione maggiore per l’impianto frenante, cerchi in lega o gomme sportive.

Ancora poche le notizie relative alle motorizzazioni, ma si può ipotizzare che almeno nella prima fase di lancio verrà utilizzato il 1.6 THP potenziato rispetto ai 200 cavalli attuali, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Ma nei prossimi mesi sulla nuova Citroën DS4 Racing dovrebbe essere montato il 2.0 TwinPower Turbo in arrivo dalla collaborazione con BMW, da almeno 245 cavalli.

Quanto al resto, la DS4 manterrà le caratteristiche delle ‘consorelle’, a cominciare dal comfort assicurato dagli interni dotati di sedili comodi e accoglienti grazie anche ai rivestimenti in pelle, ai molti comandi piazzati sul volante e nella plancia per poter regolare brillantemente tutta la ‘navigazione’ di bordo semplicemente con qualche clic.

Citroën dovrebbe migliorare il bagagliaio, che sul modello precedente aveva capacità di 316 litri, così come l’abitabilità per i passeggeri posteriori e quindi attendiamo con curiosità di vedere il lancio del nuovo modello. In ogni caso rispetto alla C4 su questo modello c’è ancora maggiore guidabilità, garantita anche dal sistema Start&Stop e dall’ESP di serie che assicura prestazioni brillanti e sicure, mantenendo tutte le caratteristiche che hanno contribuito a rilanciare il modello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *