Hyundai, record di vendite nel 2012

Se il mercato europeo in piena crisi registra un netto calo delle vendite, la casa automobilistica Hyundai va non avverte la crisi e  raggiunge risultati storici, con un record di venditenei primi tre mesi del 2012. La casa coreana ha toccato la cifra di114.571 esemplaridistribuiti nel vecchio continente, con unaquota di mercato del 3,3%, in netta crescita rispetto al 2,9% registrato alla fine del 2011.

HIUNDAY – In Italia la Hyundai ha raggiunto nel 1° trimestre i 12.752  vetture venduti cioè il +14,1% sul 2011 con una quota del 3,13%. A trainare il marchio i modelli Hyundai i30, ix35 e Hyundai ix20, tutti prodotti nello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca) e che rappresentano più del 50% del risultato.Significativo è il mese di marzo con ben 50.131 autovetture immatricolate in Europa, per un aumento del 13,8% rispetto al 2011: un dato eloquente specialmente se affiancato al fortissimo calo del 6,6% del mercato automobilistico generale europeo, nello stesso mese di riferimento. Rimane inoltre da considerare che dal gennaio 2009 la Hyundai ottiene un risultato migliore di quello del mercato.

GRANDI PROGRESSI – Sono stati raggiunti traguardi  più che ottimi per la casa automobilistica coreana che, come è stato accuratamente spiegato da Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, progetta, sviluppa e produce le auto in Europa ,creandole su misura per le esigenze dei clienti europei. La straordinaria performance del primo trimestre dell’anno 2012 dimostra dunque , senza alcun dubbio,l’efficacia delle scelte strategiche tanto ben meditate: per adesso l’obiettivo dichiarato resta chiaramente quello del 3,5% di quota di mercato per la fine dello stesso anno 2012.Un grande in bocca al lupo quindi per la coreana Hyundai che si merita questi risultati tanto meritati !

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *