Guida Sicura con Alfa Romeo

Sul  circuito di Varano, inizieranno i corsi di Andrea de Adamich per migliorare il proprio stile di guida.L’iniziativa è stata pensata interamente da Alfa Romeo.Quattro differenti modalità e 18 date disponibili, fino a fine novembre.

L’ INIZIATIVA – Forti del successo ottenuto nell’anno precedente, ripartono dal 13 aprile 2012 i Corsi di Guida Sicura organizzati da Alfa Romeo e dal Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich nell’autodromo di Varano de’ Melegari, nei pressi di Parma. Un’esperienza che ha come obiettivo quello di migliorare l’abilità del pilota sia nella Guida Negativa, ovvero nel controllare la vettura in situazioni di emergenza come la perdita di aderenza, sia nella Guida Postiva, cioé nel migliorare il proprio stile di guida evitando così la perdita di controllo del mezzo.Per questa nuova edizione si amplia l’offerta del corso che propone 4 diversi programmi, così da soddisfare qualunque esigenza, dai neopatentati ai driver più esperti, confermandosi un appuntamento coinvolgente e formativo, una vera e propria full immersion nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida anche in ottica di contenimento dei consumi.

I VARI CORSI – L’edizione 2012 dei Corsi di Guida Sicura Alfa Romeo propone i seguenti Corsi:

 Guida Sicura : durata ½ giornata; teoria e impostazione corretta di guida in pista. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, percorso sicurezza attiva). Adatto a tutti, compresi i neopatentati. Costo: 400 euro (esclusa IVA).Guida Evoluta (durata 1 giorno): teoria e impostazione corretta di guida in pista. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, frenata di emergenza, percorso sicurezza attiva,  sessione di guida con 8C Competizione). Adatto a coloro che intendono migliorare la capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana. Costo 800 euro (esclusa IVA).

Guida Sportiva :durata 1 giorno ; teoria e impostazione corretta di guida. Esercitazioni dinamiche (guida in pista con istruttore e telemetria, guida in pista  a bordo di 8C  Competizione e Alfa GTV Cup Racing, percorso GT- sicurezza). Costo 800 euro (esclusa IVA). Per gli appassionati di guida sportiva, che hanno già frequentato il Corso di Guida Evoluta.

Guida Avanzata (durata 2 giorni): teoria e impostazione corretta di guida. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, sovrasterzo, frenata di emergenza, percorso sicurezza attiva, slide machine, sessione di guida con 8C Competizione e con vettura da competizione Alfa GTV Cup). Il massimo nel panorama dei Corsi di guida, per gli appassionati che vogliono migliorare  il proprio stile nell’ottica della sicurezza. Costo 1.600 euro (esclusa IVA).

UN’ AMPIA SCELTA – A disposizione dei partecipanti al Corso vi è l’intera gamma Alfa Romeo, composta dai modelli Giulietta, MiTo, 159 e anche Brera, vetture che propongono quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza. A seconda del corso scelto poi, gli aspiranti piloti provetti avranno la straordinaria opportunità di provare in pista l’Alfa 8C Competizione. vero e proprio gioiello tecnologico e di stile, e la potente vettura da competizione Alfa GTV Cup Racing.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *