C’è una nuova chicca pronta ad uscire dalla ricchissima produzione Abarth: è la Punto Supersport, modello che andrà a completare la gamma della nuova generazione accomunando come al solito grande design e prestazioni brillanti, con soluzioni stilistiche innovative.
A livello estetico la nuova Abarth Punto Supersport si caratterizza per i cerchi in lega da 17” con le classiche ‘5 chele’ che presentano finitura diamantata e verniciatura interna nera opaca, oltre che per le pinze freno dei dischi freno anteriori colorate di rosso. Inoltre arriva la carrozzeria in tinta Grigio Campovolo, impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per cofano e tetto.
Ovviamente originali anche gli interni della nuova Punto Supersport, pieni di particolari esclusivi, come la pedaliera e il batticalcagno in inox, i sovratappeti in agugliato con grafica riportata in elettrosaldatura e la targhetta effetto cromo sul mobiletto centrale. Di serie ci saranno i sedili anteriori sportivi in tessuto, il volante in pelle, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.
L’altra parte interessante è ovviamente rappresentata dall’evoluzione del motore1.4 MultiAir, capace di raggiungere i 180 Cv di potenza a 5750 giri/minuto, per una punta di velocità massima pari a 216 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. La Punto Motorsport parte da un prezzo di lancio, chiavi in mano di 21.900 euro, ma verrà prodotta soltanto in 199 esemplari, per cui bisogna decidersi in fretta.
E intanto Abarth ha cominciato la sua collaborazione con la campagna ‘Divertiti responsabilmente’, promossa e organizzata da Diageo (in collaborazione con l’Aci ed il patrocinio dal Ministero della Gioventù) per educare e sensibilizzare soprattutto i giovani sui temi dell’alcool, della guida e del divertimento responsabile, marchio leader del settore beverage. Un tour in diverse città italiane che in passato ha coinvolto oltre 130mila giovani e nel quale Abarth punterà sui temi della guida sicura, con il supporto della sua Abarth Driving Academy. Le prossime tappe saranno il 1° e 2 giugno a Sorrento, l’8 e il 9 a Milano, il 14 a Torino, il 16 a Genova, il 28 e 30 a Desenzano.