Fiat ha presentato una nuova edizione speciale della Fiat Punto, nata dalla collaborazione con Virgin Radio. L’auto si chiama infatti Fiat Punto Virgin Radio ed è offerta al prezzo lancio di 10.700 Euro. La Punto Virgin Radio dispone di serie di impianto Hi-Fi Sound System Interscope con subwoofer, climatizzatore, ESP con ASR, MSR e Hill Holder, stereo CD/Mp3 e comandi al volante. Attraverso l’ingresso AUX del sistema Blue&Me è anche possibile collegare e suonare uno strumento musicale.
La Punto Virgin Radio è pensata in particolare ai giovani: le motorizzazioni offerte sono benzina 1.2 da 69 cv e 1.4 da 77 cv con Start&Stop di serie, o diesel 1.3 MultiJet II da 75 cv con DPF, o bifuel 1.4 EasyPower da 77 cv GPL/benzina e 1.4 Natural Power da 70 cv metano/benzina. Dal punto di vista estetico si caratterizza per il logo Virgin Radio Style Rock, gli specchi retrovisori cromati, i fari bruniti, i vetri posteriori ed il lunotto scuri ed u cerchi in lega speciale da 15” bianchi o neri.
All’interno i rivestimenti sedili sono in extra denim, un materiale che esprime forte richiamo al mondo della musica rock. I colori disponibili per la carrozzeria sono quattro, di cui tre metallizzati (nero provocatore, grigio affascinante e bianco radioso) ed uno pastello extra-serie: rosso passionale. Tutte le colorazioni sono comprese nell’offerta di lancio. In omaggio per chi acquisterà la Fiat Punto Virgin Radio c’è il kit Open Your Garage che comprende la compilation Style Rock 5 di Virgin Radio, una chiavetta USB a forma di chitarra ed uno speciale adesivo.