L’auto volante arriva nel 2013,costa 225.000 euro

L’ha realizzata l’americana Terrafugia Inc. e il prototipo sta ultimando le varie prove di volo e su strada per ottenere la certificazione dalla Federal Aviation Administration e poter essere consegnata ai clienti.

Il sogno dura da quando è stata realizzata l’automobile: avere una quattro ruote volante. Una di quelle automobili che Walt Disney preconizzava nei suoi “cartoni” dando a Paperino & C chances che a nessun altro era permesso. Ma il costruttore americano Terrafugia Inc. ha davvero realizzato lauto volante e ora afferma che il prototipo hacompletato lo sviluppo e completato la prima delle sei fasi del test di prova.Le fasi di prova sono in realtà le tappe critiche verso la certificazione richiesta dalla Federal Aviation Administration per la consegna agli eventuali clienti.

La Woburn, società del Massachusetts che ha condotto le prove di volo all’aeroporto di Plattsburgh nello stato di New York, ha affermato che i test hanno riguardato la guida con accensione e spegnimento, la stabilità del veicolo, il raffreddamento del motore che determina lemigliori regolazioni dell’elica per le varie condizioni di volo. 
Il prototipo è inoltre sottoposto a una serie di test di guida su strada.Queste operazioni sono destinate a dare ai viaggiatori l’opzione – a seconda delle più varie condizioni – pervolare o guidare verso le proprie destinazioni. Le ali del veicolo si spiegano e si ripiegano di fianco alla fusoliera quando l’auto volante corre sulla strada. Terrafugia Inc. ha comunicato il prezzo totale dell’auto volante: 279.000 dollari (circa 225.000 euro) e comincerà le consegne fra la fine del 2013 e la primavera 2014.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *