Seat Leon SC in fase di test

Lo sviluppo di nuovo prototipo, un nuovo modello: è il momento più difficile, il momento della verità per i costruttori di automobili.

Prima del lancio dell’autoveicolo, le Case automobilistiche fanno di tutto per mantenere il massimo riserbo, la massima discrezione sulle caratteristiche estetiche e meccaniche dei modelli in rampa di lancio, nascondono la carrozzeria delle vetture impegnate nei collaudi, in modo da renderle irriconoscibili.

Il tutto per cercare di ingannare gli occhi dei più indiscreti, dei più interessati.

In questo caso , Seat ha pensato bene di camuffare, durante alcuni test su strada, la futura Leon SC cercando di farla assomigliare all’ Opel Astra GTC.

Derivata dalla nuova Seat Leon 2013, 3 porte , è stata presentata al Salone di Parigi 2012, la Leon SC si affaccia sul mercato mondiale con un corpo  muscoloso e sportiveggiante, studiato e sviluppato per un pubblico giovanile.

Rispetto alla versione 5 porte, la Leon SC ricalca le forme della Leon 5 porte fino allo zona centrale della vettura, qui trovano posto le portieri anteriori di dimensioni più grani, i parafanghi posteriore più alti e delineati e l’assenza del terzo finestrino posteriore.

L’assenza del terzo finestrino ha come risultato di ottenere un montante più inclinato rispetto alla cinque porte e di conseguenza il lunotto posteriore guadagna maggiore slancio, regalando all’insieme un aspetto particolarmente fluido e dinamico

La nuova Seat Leon SC sarà presentata il prossimo marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2013, mentre il suo lancio commerciale potrebbe avvenire già nell’ultimo semestre del prossimo anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *