Opel Cascada, cabrio da sogno

Dopo diverse indiscrezioni e foto rubate, oggi la nuova cabrio di casa Opel è finalmente una realtà, come ha confermato direttamente il produttore tedesco. Si chiamerà Opel Cascada e sarà lanciata sicuramente prima della prossima estate, con un vernissage ufficiale per il pubblico probabilmente al prossimo Salone di Ginevra.

Dimensioni generose che sfiorano i 470 centimetri per un modello che va a strizzare l’occhio al segmento Premium pur non facendone parte. Merito anzitutto della capote in tela ad alta qualità che è in grado di aprirsi e chiudersi in 17” con l’auto in movimento sino a 50 km/h. Il tetto sarà disponibile in tre colori coordinabili con dieci e tinte di carrozzeria, e nelle dotazioni di serie sono compresi i sedili ventilati ed ergonomici rivestiti in nappa con pretensionatori elettrici delle cinture di sicurezza integrati direttamente nella struttura stessa.

La nuova Opel Cascada sarà abbinata ad un’ampia gamma di motorizzazioni tra le quali spiccano il turbo benzina 1.4 associato al cambio manuale a 6 rapporti e disponibile in due livelli di potenza, ossia 120 e 140 cavalli con funzione overboost. In listino anche il turbo benzina 1.6 SIDI Ecotec ad iniezione diretta capace di 170 cavalli con 280 Nm di coppia massima, anche qui grazie alla funzione overboost. Nel comparto dei diesel troviamo il 2.0 CDTI da 165 cavalli con 380 Nm di coppia in overboost. A richiesta è disponibile anche il nuovo cambio automatico a 6 rapporti dotato di funzione Active Select che permette il funzionamento manuale.

Un modello che a livello estetico si differenzia dal restyling dell’Opel Astra grazie ad un nuovo frontale con paraurti dal design inedito e fiancate più vigorose con una striscia cromata che segna il confine tra la capote e la carrozzeria. Notevole, soprattutto perché si tratta di una cabrio, la capienza del bagagliaio che è pari a 280 litri e sale fino a 350 litri una volta chiusa la capote.

Ovviamente ancora da comunicare il prezzo di listino che probabilmente sarà reso noto dalla Casa al lancio sul mercato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *