Volkswagen ha annunciato l’avvio degli ordini per la nuova Golf Plus BiFuel, alimentata a benzina e GPL. Le virtù del modello sono ovviamente il risparmio e l’ecologia: la BiFuel emette il 10% di CO2 meno della corrispondente versione benzina. La nuova variante della monovolume tedesca, disponibile negli allestimenti Trendline e Comfortline, è spinta dal vecchio 1.6 aspirato VW, che scende da 102 a 98 CV di potenza massima in questo impiego.
Con l’alimentazione GPL l’auto consuma 9,8 l/100 km ed emette 159 g/km di CO2, mentre procedendo a benzina il consumo scende a 7,5 l/100 km, mentre le emissioni di anidride carbonica salgono a 179 g/km.
Vero punto di forza di questa Golf Plus a GPL (come del resto di molte delle ultime auto a gas), è l’autonomia: la capacità di 55 litri del serbatoio benzina, sommata ai 43 di quello del GPL, porta l’autonomia oltre i 1100 km. Con il solo GPL si possono percorrere fino a 440 km con un pieno. L’impianto GPL nasce con l’auto, e come tutti gli impianti installati all’origine presenta il vantaggio di essere testato e garantito direttamente dalla casa.
Fonte: Autoblog.it