Audi AS4 Avant, con ABT un tuning importante

Di ignoto al momento c’è solo il prezzo che verrà comunicato più avanti. Ma per il resto la nuova versione della Audi AS4 Avant realizzata dal notissimo preparatore tedesco ABT è finalmente sotto gli occhi di tutti, per un tuning di assoluto prestigio.

Rispetto al solito, ABT ha voluto mantenere sostanzialmente invariate misure e proporzioni, andando semplicemente ad abbellire e rendere ancora più prestante un modello già di per sé molto ricco. Così il kit speciale prevede sul frontale gruppi ottici allo xenon con luci diurne a LED, abbinati ad un nuovo paraurti più aggressivo grazie ad uno splitter inferiore in tinta con la carrozzeria mentre la  calandra single frame si presenta tutta nera.

Sulle fiancate spiccano i grossi cerchi in lega leggera, da 19 o 20,con il tipico disegno ABT a turbina verniciati in grigio antracite. Inoltre sui parafanghi anteriori sono state piazzate inedite feritoie, mentre nella parte inferiore appaiono minigonne in tinta con la carrozzeria. Il posteriore è dominato da quattro terminali di scarico cromati all’interno di una fascia paraurti ridisegnata, comprendente un diffusore d’aria nella parte inferiore. E ancora uno spoiler di dimensioni ridotte sopra al lunotto posteriore e i vetri oscurati.

Ovviamente ABT ha lavorato anche sulla gamma dei motori che è stata potenziata. Così avremo il 2.0 litri quattro cilindri in linea TDI da 205 cavalli, ossia 28 in più. di potenza massima per 420 Nm di coppia, mentre al top della gamma troveremo il 3.0 litri V6 TDI che produce 300 cavalli, ossia 55 meglio della versione base per una coppia motrice di 570 Nm (+ 70 Nm). Non mancano anche le versioni a benzina, con il 1.8 TFSI che passa da 170 a 211 cavalli mentre il 2.0 litri TFSI arriva a sviluppare 270 cavalli contro i 211 della versione standard. Come a dire, decisamente un bel vedere per gli occhi in attesa di conoscere i costi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *