Sta per arrivare sul mercato un’altra versione speciale della nuova Fiat 500L che segue di poco il lancio della Fiat 500L ‘Opening Edition’. Si tratta questa volta della 500L ‘Panoramic Edition’ per la quale si aprono le ordinazioni e sarà disponibile con un prezzo di listino che partirà da 17.150 euro.
Un modello che sembra strizzare l’occhio ad una clientela ancora più esigente e che in fase di lancio si proporrà in due diverse configurazioni cromatiche. La prima è declinata con un colore ‘bianco gelato pastello’ comprendente calotte degli specchietti neri e cerchi in lega da 17” diamantati neri, mentre la seconda è in ‘grigio moda’ metallizzato con calotte degli specchietti bianche e cerchi in lega da 17” diamantati bianchi.
Questa particolare versione nasce sulla base dell’allestimento Pop Star che già di serie presenta 6 airbag, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, controllo elettronico di stabilità ESC, plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, Cargo Magic Space (ossia il piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble. In più si aggiungono gratuitamente alcuni optional aggiuntivi, per un valore di 2.500 euro, come tetto in vetro fisso, sistema Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, sensori di parcheggio posteriori, rivestimento in pelle sia per il pomello del cambio sia per il volante con comandi radio e vetri posteriori a comando elettrico.
La nuova 500L ‘Panoramic Edition’ verrà proposta con il motore benzina 1.4 da 95 cavalli e con il Multijet II 1.3 da 85 cavalli. In quest’ultimo caso i prezzi saliranno a 19.350 euro per la versione 500L di colore bianco e 19.500 euro per quella grigia. Una scelta, quella di Fiat che comunque conferma una volta di più come il presente e anche il futuro prossimo stiano tutti nella gamma della 500, senza che siano state individuate altre strade per il rilancio, come modelli nuovi di zecca.