Come anche gli altri costruttori così anche il gruppo Fiat-Chrysler non ha alcuna intenzione di farsi trovare sprovvista di fronte a delle promozioni molto allettanti che arrivano dal mercato indiano, visto da molti come uno dei più promettenti tra i mercati emergenti.
Non sorprende affatto come al filiale indiana della Fiat abbia annunciato una serie di preziose novità in grado di rinforzare la presenza nel paese indiano, dopo aver introdotto nuovi modelli e ampliato la rete di vendita.
La novità più interessante è ovviamente il lancio ufficiale del marchio Jeep in India, dove saranno presenti diversi modelli in una gamma che comprenderà la Jeep Wrangler e la Jeep Grand Cherokee, il cui sbarco in oriente è fissato per la fine del 2013
Mike Manley, Chief Operating Officer per l’Asia e Presidente e CEO di Jeep, recatosi di recente a Mumbai per un incontro con i concessionari a cui il gruppo intende affidare la commercializzazione dei modelli americani.
La rete di assistenza sarà inizialmente la stessa utilizzata da Fiat-Tata, ma la casa americana punta a creare una propria rete di distribuzione indipendente di circa 120 concessionari nel 2013.
Per quanto riguarda la produzione interna, questa sarà ampliata con le nuove Fiat Punto e Fiat Linea, mentre i Fiat Caffè debutteranno presso alcuni punti vendita e avranno l’obiettivo di far immergere i clienti nel mondo del costruttore italiano.
Fiat-Chrysler intende rafforzare la sua presenza sul mercato indiano, considerato potenzialmente uno dei più floridi da qui ai prossimi anni, e annuncia che da fine 2013 porterà in oriente anche il marchio Jeep.