Bmw M3, potenza in movimento

La nuova Bmw M3  prende il nome “Sporty Drive TU” ovvero il pacchetto di elaborazione realizzato da G-Powerha. La berlina di Monaco di Baviera è in grado di sprigionare alte prestazioni con potenze molto levate tanto da far diventare la vettura ancora più cattiva e in grado di mordere la pista.

I tecnici di G-Power si sono concentrati su alcune modifiche aerodinamiche, aggiungendo una presa d’aria di nuovo disegno e un filtro dell’aria maggiorato, in modo da migliorare l’efficienza del propulsore. Il progetto di elaborazione per la Bmw M3 di G-Power è suddiviso in più livelli.

Il modello base prevede il pacchetto SK I, con il  propulsore V8 di 4 litri ad erogare una potenza di 520 cavalli, seguito dal pacchetto SK II, grazie al quale viene aggiunto un nuovo compressore volumetrico ASA T1-523 in sostituzione di quello di serie, portando la potenza complessiva a ben 580 cavalli.

Il livello più alto è il pacchetto SK II CS, il quale, oltre a contenere le novità già viste negli altri step, aggiunge una nuova mappatura ECU appositamente preparata e una pompa del carburante addizionale, con lo scopo di potenziare il sistema di alimentazione e portare la Bmw M3 a scaricare sull’asfalto fino a 610 cavalli.

Il G-Power ha pensato anche alla sostanza dell’autovettura proponendo una berlina sportiva di Bmw con nuovi cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici Michelin ad alte prestazioni, un sistema di scarico sportivo in acciaio inox e un nuovo sistema di sospensioni regolabili GM3-RS.

I pacchetti di elaborazione per la M3 hanno un costo che si aggira sugli 11.500 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=zSEx9QxD83g

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *