Fiat Freemont è un crossover SUV prodotto dalla casa torinese FIAT di segmento D a partire dal 2011. La vettura va a sostituire contemporaneamente due modelli Fiat Ulisse e Fiat Croma.
La versione Park Avenue è il top della gamma Fiat Freemont, con sette posti ed un motore 2.0 Multijet 2 da 140 o 170 cv a trazione anteriore o integrale con cambio automatico. L’autovettura viene venduta a partire da un prezzo base pari a 32.950 euro.
Il design si caratterizza da varie cromature, cerchi in lega da 19”. Gli interni sono studiati per accentuare il comfort e l’esperienza di guida, sia per il guidatore che per i passeggeri.
Tra gli optional di serie si ha il climatizzatore automatico a tre zone, cruise control, sedili in pelle riscaldati, sistema d’accesso keyless, sensori per il parcheggio posteriore e per la retromarcia, specchi retrovisori elettrici ripiegabili.
Il cruscotto viene arredato dal computer di bordo che è costituito da uno schermo 8,4” touch screen con navigatore satellitare, lettore DVD, porte USB, slot SD, connessione bluetooth, telecamera posteriore per una visione durante la retromarcia e stereo Premium con sei altoparlanti e subwoofer. L’interno è insonorizzato in modo da poter ascoltare la musica a tutto volume senza recare disturbo all’ esterno del veicolo.
Le motorizzazioni sono tre
- 2.0 MultiJet 2 da 140
- 2.0 MultiJet 2 da 170 cv
- Pentastar 3.6.
Per tutte e tre le motorizzazioni si può avere cambio automatico o manuale a 6 marce, e trazione integrale o anteriore