Tra le vedettes del prossimo Motor Show di Detroit ci sarà decisamente l’ultima generazione della BMW Serie 1 cabrio e coupé, al loro ultimo atto prima di essere sostituite dai modelli che deriveranno dalla nuova nata tra le compatte della Casa bavarese.
Ecco perché intanto arriva un’edizione speciale e in serie limitata che è stata battezzata Limited Edition Lifestyle. Un modello proposto nelle tre versioni di colorazione, ossia quella più brillante in Mineral White metallic, oppure quella classica in grigio o un marrone, tutti metallizzati. E in abbinamento, per la cabrio, si può scegliere anche un’originale colorazione marrone della capote con speciali pigmentazioni in argento.
Inoltre la BMW 1 Limited Edition Lifestyle propone esclusivi cerchi in lega da 18” a doppie razze, realizzati ad hoc. Anche l’abitacolo è molto prezioso, grazie ai ricchi rivestimenti in pelle, sempre di colore marrone, per i sedili e i pannelli porta, con cuciture in contrasto di colore bianco. E ancora inserti in radica di noce per la plancia, il tunnel centrale e le maniglie delle portiere, mentre sul battitacco in metallo c’è il logo Limited Edition Lifestyle.
Quanto alle motorizzazioni, la Serie 1 Limited Edition Lifestyle dovrebbe presentare i propulsori a benzina di punta della gamma: quindi di base la 125i, con il 2.0 litri turbo capace di 218 cavalli e 310 Nm di coppia massima, con prestazioni pari ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi che diventano 6,8 secondi per la cabrio e 245 km/h di velocità massima. Al top di gamma la 135i equipaggiate con il 3.0 litri sovralimentato per 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima, per una velocità massima limitata a 250 km/h e 5,1 da 0 a 100 km/h (5,6 secondi la cabrio).
Restano ancora da comunicare i prezzi di lancio di questa doppia versione che dovrebbe arrivare sui mercati già in Primavera.