Dopo esserci occupati di incentivi e pneumatici, il nostro viaggio di questa settimana alla scoperta del miglior modo per risparmiare con le auto andrà ad esaminare il mondo delle assicurazioni, in particolare quelle on line che al momento offrono ancora le condizioni migliori.
Partiamo da Direct Line, una delle aziende leader nel suo settore. Per attirare nuovi clienti è in corso sino al prossimo 17 aprile la promozione ‘domeniche gratis’. Sostanzialmente corrisponde allo sconto applicato alla polizza auto Direct Line acquistata direttamente su internet includendo la garanzia infortuni del conducente. Se il nuovo cliente utilizza la carta di credito o ancora il sistema di pagamento PayPal, potrà quindi godere di uno sconto complessivo pari al 15%, ossia quello che corrisponde alle domeniche annuali.
Direct Line vuole soprattutto così incentivare le modalità di pagamento online, ritenute ancora più semplici e concrete rispetto a quelle legate al fatto di contattare un call center. Inoltre saranno sicure e conveniente, sia utilizzando una comune carta di credito come MasterCard, Visa, American Express e Diners oppure appunto il PayPal.
Ma non é questa l’unica offerta interessante di Direct Line. C’è ad esempio la formula di guida ‘libera +25 anni’, che prevede l’indicazione del conducente principale del veicolo e l’estensione della guida a tutti i conducenti maggiori di 25 anni, oppure quella ‘–26 anni’, che consente di inserire il nominativo di uno o due conducenti autorizzati minori di 26 anni e i la formula ‘libera senza età’ che assicura chiunque si trovi alla guida del veicolo assicurato. Oltre alla Rc obbligatoria, il cliente può poi scegliere le coperture accessorie in linea con le proprie esigenze.
La Compagnnia ha pensato anche ai clienti più abitudinari che potranno scegliere di fare tutte le operazioni via telefono, anche se la polizza acquistata su internet permette uno sconto del 7% circa rispetto a quella al telefono. Altro vantaggio per chi sceglierà Direct Line sta nel fatto che la liquidazione dei sinistri è decisamente rapida, con una media dichiarata dai clienti di 15 giorni contro uno standard di mercato di almeno 31. Domani proseguiremo esaminando altre promozioni interessanti sul mercato.