La nuova Mercedes Classe S è pronta al debutto sul mercato fissato per il prossimo mese di giugno.
Tuttavia in questo momento stanno proseguendo le prove su strada per studiare gli aspetti tecnici della vettura, così come è stato riportato sui maggiori quotidiani con relative foto spia.Per tutti gli interessati non mancano di certo spunti di riflessioni e analisi grazie alle mille immagini presenti sulla rete.
Ad una prima impressione non sembra esserci nulla di eclatante, ovvero non notiamo novità visibili per quanto riguarda l’aspetto estetico. Gli aspetti su cui si sono interessati i progettisti di Mercedes sono riservati e riguardano gli sugli aspetti tecnici che la nuova ammiraglia tedesca presenterà al pubblico.
I servizi offerti dalla nuova Mercedes Classe S 2013 riguarda tra l’altro il sistema elettronico Magic Ride Control, un dispositivo che si avvale di una serie di telecamere in grado di vedere il fondo stradale e adattare in tempo reale l’assetto così da garantire il giusto smorzamento delle asperità e un’adeguata stabilità anche davanti alle sollecitazioni più improvvise.
Tar i tanti servizi dovrebbe essere presente il sistema Braking Bag, il quale, sistemato al di sotto della scocca, ha il compito di fare da attrito con l’asfalto, funzionando da aiuto nel contenimento degli gli spazi di frenata.
Dobbiamo citare la gestione intelligente delle luci, una migliore illuminazione di persone e animali sul bordo della strada durante la notte e altri accorgimenti elettronici aiuteranno la Classe S a migliorare la sicurezza e a ridurre l’impatto ambientale, mentre il capitolo motori vedrà l’introduzione di tre varianti ibride caratterizzate da motori elettrici di potenza pari a 40, 60 e 108 cavalli che si andranno ad aggiungere a un’unità termica tradizionale.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-wK3MtnshtM[/youtube]