La Koenigsegg è pronta a conquistarsi un ruolo di primo piano a Ginevra 2013, il salone dell’auto più prestigioso d’Europa, e così, per alimentare l’attesa, diffonde in rete un teaser, niente di più, dove si può intuire la presenza di fibra di carbonio, attraversata da 2 strisce gialle e si può leggere la seguente scritta: “Celebrate 0 – 100 – 10 with Koenigsegg Automotive at Geneva 2013”.
Potrebbe essere l’indizio di una edizione limitata a 10 esemplari per celebrare la centesima auto prodotta? Purtroppo non possiamo fare altro che attendere, a meno che la Koenigsegg non diffonda altre diapositive che possano aiutarci a comprendere meglio l’identità della supercar svedese.
Sulla rete stanno circolando notizie per cui la misteriosa Koenigsegg potrebbe essere la mostruosa One:1, un’auto capace di sviluppare un cavallo vapore per ogni chilo.
Quest’ultima, sarebbe veramente la risposta adatta alla nuova Ferrari F70 e alla tecnologica McLaren P1.
Potentissima, e non potrebbe essere altrimenti, la supercar svedese che vedremo a Ginevra monterà, molto probabilmente, un’evoluzione del V8 5 litri con doppio turbo per avere una spinta costante, un’accelerazione bruciante e una velocità da brivido!
La novità del costruttore svedese potrebbe essere una serie speciale o l’annunciata One:1.