Suzuki si è indirizzata verso le propulsioni alternative ed è pronta ad annunciare di aver completato la nuova linea di produzione a celle a combustibile.
La novità si inserisce in un contesto di joint-venture che il costruttore ha messo a punto con Intelligent Energy e prevede che Suzuki sia in grado di costruire nello stabilimento di Yokohama un motore a celle a combustibile raffreddato ad aria che troverà posto su futuri modelli del gruppo.
Suzuki ha affermato di essere molto lieta di poter dare il via alla produzione di questo propulsore spiegando come l’unità, pensata per l’impiego automobilistico, sarà per il futuro la base per poter realizzare una nuovissima gamma di veicoli a energia pulita.
Il progetto ha come obiettivo una produzione su scala molto vasta per diminuire i costi e riuscire a contenere il prezzo del prodotto finito. L’obiettivo è quello che immettere sul mercato automobilistico nei prossimi anni dei modelli a idrogeno ad alta efficienza e con prezzi di listino decisamente più accessibili di quanto ipotizzato finora