Quest’anno il Team SDMRacing ha schierato Tagliaferri Michele e Alessandro D’Angelo nella MX1 , mentre alla new entry Davide Bonini è toccato il compito di difendere i colori nella cilindrata minore MX2.
Le qualifiche MX1 della mattina eleggono D’Angelo al secondo posto a pochi decimi dal primo, Tagliaferri ha un sedicesimo posto e rimane escluso dal gruppo dei primi , al via di Gara uno Alex scatta subito al comando ma già dopo pochi giri un guasto al comando della frizione lo costringe a fermarsi , da qui non riesce più a riprendersi e a trovare il ritmo giusto, in gara due Alex partito ancora nel gruppo dei primi perde contatto dalle primissime posizioni ma coglie comunque un ottima settima piazza .
Nel Gruppo B Tagliaferri è costretto al ritiro in gara dovuto ad un problema elettrico al conta ore, ma si rifà cogliendo una buona vittoria in gara due.
Nella MX2 il giovane Bonini arriva ad un 5 posto dopo aver avuto un buon passo di gara e coglie un quarto ed un quinto posto di manches che gli valgono il primo podio della stagione in 3 posizione dietro a Cervellin e Pezzuto .
.Per lui sicuramente un ottimo esordio nel Campionato Italiano in questa nuova cilindrata .