L’attuale Citroen C3 potrebbe non avere un erede diretta, infatti secondo le ultime indiscrezioni sul nuovo modello di segmento “B” firmato dalla Casa francese che parlano di una linea discontinua rispetto al modello attualmente in vendita.
Se queste voci dovrebbero essere confermato allora nel 2014 debutterà una nuova citycar di segmento “B” targata Citroen, caratterizzata da un prezzo di acquisto più contenuto e da soluzioni tecniche più semplici e pratiche.
La nuova vettura verrà realizzata secondo l’inedita strategia di marketing del Costruttore d’oltralpe, riassunta dallo stesso Costruttore in tre parole: semplice, umano intelligente.
Nell’ambito di questa nuova strategia che abbraccerà i futuri modelli del Gruppo PSA (Peugeot-Citroen), la futura citycar del marchio del double Chevron dovrebbe posizionarsi per prezzo e rifiniture al di sotto della cugina Peugeot 208.
Esteticamente l’erede della C3 dovrebbe prendere ispirazione dalla concept car C-Cactus – considerata l’erede spirituale della mitica 2CV – che sarà caratterizzata da uno stile comunque ricercato, ma nello stesso tempo si distinguerà per un’offerta che bada al sodo e che sarà focalizzata verso l’attenzione sui contenuti più che sull’apparenza.
Attesa per il 2014, la sostituta dell’attuale C3 dovrebbe ispirarsi alla concept C-Cactus.
Rimaniamo in attesa di novità in merito.
Non appena avremmo novità in merito vi terremmo prontamente aggiornati.
Rimaniamo in attesa di vostri dubbi, domande per poter aprire un dibattito, un forum in merito.