Bmw ha progettato la Serie 4. Sono passati pochi mesi dalla presentazione della Coupé, per Bmw Serie 4 arriva il momento di levarsi il cappello.
Propri in queste ore Bmw ha pubblicato le immagini ufficiali, dati e caratteristiche tecniche della imminente Serie 4 Cabrio, che sarà esposta in anteprima internazionale al Salone di Los Angeles (in programma dal 22 novembre al 1 dicembre)
Dal punto di vista estetico l’eredità dalla Serie 4 Coupé è evidente: nessuna modifica sostanziale, se si esclude la ghiotta novità, costituita dal tetto ripiegabile in tre parti, pari a 20 secondi al movimento “apri – chiudi” (che è possibile effettuare fino a 18 km/h).
In caso di incidente con la vettura “a cielo aperto”, per la sicurezza dei passeggeri in 200 millisecondi si attivano due rollbar estraibili.
Altra importante novità la nuova Bmw Serie 4 Cabrio utilizza un telaio rinforzato in corrispondenza dell’abitacolo, rispetto alla Serie 4 Coupé, una modifica “obbligatoria” nella trasformazione di una piattaforma nata per la coupé in cabrio.
Per le motorizzazioni, la nuova Bmw Serie 4 Cabrio sarà suddivisa su tre versioni, suddivise fra modelli a benzina e turbodiesel.
Le varianti benzina saranno la 428i (equipaggiata con il 2 litri da 245 CV) e la 435i da 306 CV; sul fronte delle proposte a gasolio, la nuova Serie 4 Cabrio offrirà la 420d (2 litri) da 184 CV.
Rigorosamente Euro 6, e vengono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti o, a scelta, automatico a 8 rapporti.
La trazione è, tradizionalmente, posteriore.