C’è solo una vettura realmente scontata nel listino Citroën per il mese di gennaio, con un’offerta che rimarrà valida almeno sino al 31: é la promozione sulla C1 che la Casa francese propone al prezzo di 8.190 euro chiavi in mano (IPT e contributo PFU esclusi), quindi con un risparmio di circa 2.000 euro, rispetto ai 10.050 euro sulla carta.
L’offerta per la classica citycar sarà valida per vetture in pronta consegna, ma solamente per i clienti con un proprio usato da rottamare. Parallelamente è previsto un finanziamento per acquistare la C1, salvo approvazione Banque PSA Finance, con anticipo pari a 1.500 euro, poi 48 rate da 184 euro (TAN fisso 3,99%, TAEG 8,14%).
Il modello a cinque porte considerato nell’offerta è quello con l’allestimento Attraction e prevede ESP, airbag frontali per conducente e passeggero, aiuto alla frenata di emergenza, chiusura centralizzata e ripartitore elettronico di frenata. Questa Citroën C1 sarà spinta dal motore 1.0 benzina con 68 cavalli di potenza e 93 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti.
Quanto alle prestazioni, accelera da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 157 km/h, mentre la Casa dichiara un consumo medio di 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato con emissioni di CO2 pari a 99 g/km. Come a dire che soprattutto per i neo patentati sembra essere l’occasione giusta per aprire bene l’anno.