Se con la possibile riforma voluta dal governo per le Rc Auto si potrà arrivare ad un risparmio quasi di un quarto della spesa attuale, intanto per ora gli automobilisti italiani si devono adattare. E la formula delle polizze a rate sembra al momento quella più conveniente.
Vediamo quindi quelle che sono le polizze migliori, numeri alla mano. Partiamo da Genialloyd che propone una carta revolving per pagare a rate l’assicurazione (i tassi di interesse sono Tan 9% e Taeg massimo 9,38%). Complessivamente le rate sono quattro e sono previsti interessi da pagare anche se molto bassi. Molto simile è la situazione con Genertel e la sua carta revolving per pagare la polizza però in 10 rate, con tassi di interesse pari a 0, quindi senza maggiorazioni.
Il Gruppo Unipol, che ora comprende anche marchi come La Fondiaria, Sai e Milano Assicurazioni propone un finanziamento per pagare la polizza rc auto in 10 rate. Sarà attivabile sino al prossimo 30 giugno enon ci sono interessi nè spese accessorie per il finanziamento, anche se il prezzo complessivo finale rischia di essere leggermente superiore a quello che si pagherebbe saldando subito.
Infine Intesa Sanpaolo Assicura propone la polizza auto ViaggiaConMe con pagamento a rate per i clienti della banca. A differenza delle altre prevede l’installazione gratuita della scatola nera. Chi è anche cliente della banca potrà pagare a rate la polizza auto senza interessi e con addebito delle 12 rate su conto corrente.