Volvo C30 restyling

Sarà presentata al 64° Salone dell’auto di Francoforte, il restyling della C30, figlia del nuovo corso stilistico della Casa svedese inaugurato con la XC60 e ripreso dalla S60 concept e dalla coupè-cabrio C70.

Il model year 2010 della compatta di casa Volvo si riconosce subito per il nuovo frontale caratterizzato da linee più morbide e meno spigolose che si raccordano con i parafanghi di nuova concezione.

In particolar modo i nuovi fari, chiaramente ispirati al XC60 e la nuova calandra a nido d’ape di maggiori dimensioni rispetto alla precedente, donano all’insieme un’immagine più dinamica e sportiva. La linea posteriore è rimasta pressochè invariata: le luci vantano nuovi LED, mentre i paraurti, che possono essere ordinati nello stesso colore della vettura o in uno differente, inglobano un nuovo diffusore d’aria, mentre gli inediti scarichi in acciaio inox sono disponibili esclusivamente per le versioni T5 e D5.

A detta dei tecnici svedesi, anche l’handling è stato migliorato. La C30 vanta un telaio più rigido di circa il 10%, uno sterzo più diretto e una maggiore rigidità dell’assetto. Invariata la gamma dei motori che comprende cinque propulsori diesel che vanno da 107 a 177 CV, mentre le tre unità a benzina spaziano dai 99 a 227 CV. Particolarmente attento all’ambiente è il propulsore 1.6 litri diesel denominato Eco Drive powered con funzione stop&start, il quale promette emissioni di CO2 pari a 104g/km e riduce i consumi di carburante a 3,9 l/km

La Volvo C30 restyling arriverà sul mercato nel 2010 con prezzi ancora da definire.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *