La nuova Fiesta, conosciuta finora come una piacevole ma tranquilla compatta, metterà presto in mostra tutta la sua insospettabile cattiveria. Occasione per testare il lato “oscuro” della piccola vettura tedesca, sono state le prove su strada della versione S2000, destinata a sostituire nel 2011 la Focus WRC.
Tale Fiesta da gara, sorpresa dai colleghi di Autosport.com in test dinamici, sarà presto disponibile anche in versione “clienti”, per poter partecipare al campionato mondiale rally. Prima però si dovrà attendere l’indispensabile omologazione, che comunque non sarà concessa prima del gennaio del 2010. Si ignorano ancora le caratteristiche tecniche, mentre certo è il motore 2 litri aspirato (per regolamento), che avrà verosimilmente circa 270 CV.
Grande entusiasmo e ottimismo accompagnano comunque lo sviluppo della S2000, che sembra rispondere bene all’impiego agonistico estremo tipico dei rally.
Malcom Wilson, responsabile dei collaudi, commenta: “C’è ancora molto lavoro da fare per consegnare ai potenziali clienti un’auto affidabile e competitiva”.
Fonte: Oneauto.it