In concomitanza con il Natale, la Ford ha pubblicato alcune foto ufficiali del nuovo modello della Mustang Gt. Quest’ultima rinnovata e resa ancora più particolare rispetto al modello precedentemente reso pubblico.
La vettura è stata presentata tramite delle istantanee al salone di Detroit, tutti gli appassionati, dunque, hanno gustato soltanto una ricostruzione fotografica della vettura e nient’altro. Le principali innovazioni le elenchiamo tra non molto in basso all’articolo. Dopo l’arrivo del V6 di 3.7 litri da 305 CV presentato al Salone di Los Angeles, sostituto del precedente 4 litri da 210 CV, arriva il nuovo otto cilindri. La supercar americana firmata Ford avrà come principale caratteristica un propulsore da 5 litri e ben 412 cavalli, consumando così 9.41 litri di benzina ogni cento kilometri.
Questo propulsore va a sostituire quello vecchio ed ormai superato V8 4.6 da 315 “ponies”. Non a caso il gap era diventato, rispetto alle rispettive rivali come la Camaro, troppo evidente; così la Ford ha deciso di equipaggiare la sua vettura in modo tale da poterla rendere presentabili ai suoi fans e di far cambiare idea a tutti gli scettici! Quindi in definitiva la vettura non consumerebbe abbastanza, dovrebbe però mantenere questo ritmo per sempre! La Mustang GT ha inoltre come equipaggiamento la trasmissione 6R80 automatica e/o manuale. Ulteriori foto saranno rese disponibili e pubblichè a tutti il 28 Dicembre, data in cui vedremo sul web altre nuovissime foto dell’attesissima auto americana Ford.