Monaco – La BMW X1 con il nuovo anno si presenta con una vasta gamma di propulsori, così da fare salire a sei i motori disponibili per questo suv compatto: 3 benzina e 3 diesel.
A partire dai prossimi mesi, marzo circa, il SUV BMW X1 sarà disponibile con la nuova versione d’ingresso entry level X1 sDrive18i, spinta da quattro cilindri a benzina da 150 CV (6.400 giri) con un consumo di 8,2 litri/100km, mentre l’emissioni sono di 191g per km di C02. Presenta una gestione variabile delle valvole Valvetronic, cambio manuale di serie a sei rapporti con funzione Steptronic e trasmissione automatica.
La X1 xDrive25i invece si presenta con quattro ruote motrici, propulsore a benzina di 6 cilindri in linea e 218CV a 6.100 giri al minuto, anche qui troviamo il doppio Vanos e il Valvetronic, la trazione integrale intelligente, il cambio automatico a 6 marce ed a fare da contorno troviamo l’insieme delle tecnologie BMW EfficientDynamics che permettono alla xDrive25i di percorrere 100km con 9,3 litri di benzina e di emettere solo 217g di CO2 per ogni km.
Particolarità è la trasmissione automatica a 6 marce disponibile al momento del lancio a marzo su sDrive18d, xDrive18d, sDrive20d e sDrive18i, che consente di ottenere prestazioni simili alla trasmissione manuale anche se purtroppo salgono le emissioni. Oltre ai nuovi motori troviamo i nuovi colori della carrozzeria: Space Grey, Tasman, Sparkling Bronze, Cashmere Silver e Graphite Blue Metallic.
Questo modello è la prima autovettura premium nel suo genere ad offrire una guida eccezionale, efficiente e sicura nel su segmento di compatte, vincitrice di diversi premi con questo aggiornamento arricchisce la sua scelta. I pacchetti di dotazione disponibili prevedono sistema di navigazione e audio gestiti da iDrive e il sistema BMW ConnectedDrive. La BMW lancerà la nuova X1 a partire da 29.990 euro.