La casa giapponese dopo la Toyota Yaris ’10 rinnova la media Toyota Auris che viene aggiornata per arrivare in forma nelle concessionarie ad aprile, gli aggiornamenti comprendono un lieve restyling estetico e una meccanica nuova.
La Toyota Auris che verrà presentata al Salone di Ginevra, rispetto al modello del 2007, migliora comfort, spazio interno e funzionalità.
I ritocchi estetici riguardano maggiormente la parte frontale sulla quale è evidente la linea ondeggiante che fa somigliare la Auris alla Toyota Avensis e Verso; inoltre sono scomparsi dalla la calandra le nervature e i fari si sono assotigliati. Nella parte anteriore troviamo un clean design e la coda è stata abbassata in maniera tale da risaltare i paraurti e i gruppi ottici.
La Auris non si rifà solamente il trucco ma rinnova le motorizzazioni: 2 a benzina e 2 a diesel tutte dotate del pacchetto di soluzioni Toyota Optimal Drive che permette di incrementare le prestazioni riducendo i consumi e l’emissioni. La gamma sarà ampliata dalla Auris HSD con tecnologia “full-hybrid” con emissioni sotto i 100 g/km che permetterà alla casa nipponica di offrire l’autovettura più ecologica del segmento C.