Con qualche giorno in anticipo al debutto ufficiale al Salone di New York 2010 in rete sono apparse le prime foto del gigante e lussuoso SUV Infiniti QX56, derivato dalla nuova Nissan Patrol, sarà lanciato nel mercato Nordamericano.
Nissan circa un mese fa ad Abu Dhabi aveva presentato esclusivamente per il mercato medio dell’Asia e dell’Oceania la Patrol, con il super brand di lusso Infiniti la casa giapponese ha intenzione di imporsi pure nel mercato americano andando a scontarsi con la rivale Lexus LX. L’Infiniti QX56 con la sorella Patrol condivide lo stesso propulsore V8 a benzina da 5.4 litri capace di erogare ben 420 CV e una coppia di 550 Nm, questa motorizzazione è dotato di cambio automatico a 7 rapporti con riduttore, trazione integrale con 4 modi d’utilizzo (sabbia, neve, roccia, stradale), Hill Start Assist e Hill descent control per le partenze in salita.
Dalla Patrol eredita pure trasmissione All Mode 4×4, con la grande calandra a dominare la parte anteriore e linee squadrate e massicce a racchiudere l’imponente carrozzeria, lunga più di 5 metri e capace di offrire un abitacolo spazioso.
Con Infiniti la Nissan alza la poste ancora una volta e amplia la già nota gamma FX essendo un vero 4×4 si presenta esteticamente si presenta con forme massicce e solide: grande calandra, linee squadrate per design che nel mercato americano sarà accolto con piacere a differenza del mercato europeo dove difficilmente vedremo arrivare l’imponente suv giapponese nel mercato europeo.
Altre caratteristiche sono le sospensioni indipendenti sulle 4 ruote tramite delle molle pneumatiche e il sistema Hydraulic Body Motion Control System, in poche parole delle barre di torsione attive riducono il rollio in curva. Gli interni si presentano spaziosi in tutto il suv è lungo 5 metri e largo due, Infiniti QX56 comunque rimane un’esclusiva del mercato americano.