Si presenta così la nuova Abarth 500 C, ultima creatura della Casa dello Scorpione che anche questa volta conferma tutto il suo dna sportivo : design, prestazioni, personalità. L’elemento estico è quello che prima di tutti salta agli occhi : la vettura adotta una livrea bicolore bianco per la parte bassa e nero quella alta con una linea rossa ad esaltare il carattere racing.
Il tutto è completato da uno spoiler che aumenta il carico aerodinamico e la distribuzione del flusso di aria in modo più efficace, e da nuovi cerchi in lega diamantata da 17 pollici.
Il motore è un 1.4 Turbo T-Jet che eroga 140 CV e una coppia di 206 Nm a 2000 giri (in modalità Sport), la quale garantisce un’accelerazione da 0-100 Km/H in 8.1 secondi. Stiamo parlando di 4 cilindri 16 valvole sovralimentato con turbocompressore, che consente di raggiungere la velocità massima di 205 Km/h, grazie anche alla funzione overboost – attivabile dal pulsante Sport – che interviene sulla centralina e sulla pressione del turbo, oltre che sul carico al volante. Un’ulteriore novità è rappresentata dal cambio Abarth Competizione a 5 rapporti di derivazione racing, che consente passaggi marcia rapidi e precisi anche grazie alle leve poste dietro al volante.
Sul fronte della sicurezza Abarth 500C dispone di 7 airbag di derie (due anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia), ABS completo di sistema Ebd (Electronic Brake Distribution), Esp (Electronic Stability Program), sistema antislittamento Asr (Anti Slip Regulation), dispositivi Hill Holder per le partenze in salita, e Hba (Hydraulic Brake Assistance) per le frenate di emergenza. A questi si aggiunge il sistema Ttc (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote specie in curva.
La nuova Abarth 500C è disponibile in 4 colorazioni (rosso, bianco, e 2 tonalità di grigio) – la capote è abbinata alle colorazioni Abarth – oltre naturalmente alle due livree bicolore. I prezzi per il piccolo bolide partono da 21.000 euro.