Per i neo-patentati le polizze assicurative diventano proibitive

Come abbiamo avuto modo di constatare più volte i costi delle polizze Rc Auto proprio non accennano a diminuire, anzi come sottolineato da alcune indagini sembrano quasi essere soggette a continui e costanti aumenti che diventano sempre più consistenti con il passare del tempo.

Una condizione, questa, comune a tutti gli automobilisti che si trovano a dover stipulare la propria assicurazione in territorio italiano, anche se alcune nuove disposizioni dovrebbero se non altro mitigare le onerosissime tariffe almeno per l’esercito dei patentati di lungo corso, ovveroquelli  favoriti dall’appartenenza a classi di merito meno gravose.

Ma c’è da dire che a salvarsi sono davvero in pochi, tanto che oramai anche gli automobilisti più virtuosi finiscono nella trappola del “caro-tariffe”, immaginiamo allora cosa può accadere all’intera giovane categoria dei neo patentati che adesso pia piano cominciano a dover iniziare la propria difficile ascesa tra il contorto mondo di classi di merito e bonus malus vari.

Difatti il primo aspetto che caratterizza la situazione dei neopatentati è rappresentata dalla tendenza a dover pagare un premio molto più elevato come se, essere giovane rappresenti quasi un punto di demerito, e questo porta infatti numerosi ragazzi a disinteressarsi dall’intestarsi una propria assicurazione.

Basti immaginare che in alcune città italiane si arriva a superare addirittura i tremila euro annui per un preventivo richiesto da un neo patentato di età compresa tra i diciotto e i ventisei anni, nonostante la graduale riduzione degli incidenti che pian piano sta avvenendo negli ultimi anni.

Unico modo per poter sperare di ottenere una polizza dal prezzo contenuto è quello di recarsi sul web, munirsi di tanta pazienza, e cercare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *