Toyota Highlander, un SUV per la Russia

Grande lavoro in casa Toyota dopo due anni davvero disastrosi. La casa nipponica, complici alcune piccole disavventure che ne hanno per certi versi minato la credibilità, ha perso punti sia a livello di immagine che a livello di share di mercato, tanto che addirittura in Europa per la prima volt ada sempre una casa coreana, la Hyundai, ha superato le quote di mercato solitamente appannaggio delle nipponiche.

Alla Toyota però non sono certo abituati a piangersi addosso, si stanno invece rimboccando le maniche per sfornare nuovi modelli che possano risollevare le sorti della casa ridandole in primo luogo quell’immagine di affidabilità che si è andata scalfendo e cercando tramite essa di riacquistare posizioni in termine di vendita.

Notizia di qualche giorno fa è l’arrivo previsto sul mercato russo di un potente fuoristada nato dalla base della RAV4, ossia l’Highlander. Il Toyota Highlander è un fuoristrada di grandi dimensioni che assomiglia moltissimo al più piccolo RAV4 e che inizialmente sarà venduto solo nella fredda russia, per poi in caso di buoni riscontri, passare anche in Nord America, una terra che ancora apprezza parecchio questo genere di autovetture. Questo SUV full size è previsto al debutto nell prossimo Salone delll’Auto di Mosca, dove avrà il primo difficile impatto con la sua nuova clientela. Proprio a Mosca verranno raccolti i primi dati sulla vettura e si monitorerà la risposta dei consumatori.

Allo stato attuale questo modello non ha alcun futuro europeo, infatti non è prevista una sua commercializzazione nel vecchio continente dato che il solo SUV full size previsto dalle nostre parti è il Land Cruiser. Tuttavia c’è da dire che in molti sono più che sicuri che il restyling del Land Cruiser sarà proprio questo Toyota Highlander, vettura che assomiglia tantissimo alla RAV4, che, lo sappiamo, è davvero molto apprezzata in tutta Europa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *