La Abarth 695 Tributo Ferrari, scorpioncina ricavata dal tuning della Fiat 500, è sicuramente una autovettura molto interessante, sopratutto per chi è appassionato del genere; questa Abarth è un vero e proprio concentrato di potenza da smaltire sull’asfalto, un’auto che senza dubbio “soffre” sulle strade urbane, impaziente di sprigionare tutta la sua potenza magari su qualche circuito, un lavoro ben fatto ma che forse ha prezzi di listino un pò troppo elevati.
La Abarth 695 Tributo Ferrari è dotata di un 1.4 Turbo, ovviamente Euro 5, che eroga ben 180 CV di potenza che spingono la vettura sino a 225 km\h con una accellerazione che và da 0 a 100 in poco meno di sette secondi; il tutto a fronte di un consumo di 6.5 litri di carburante ogni 100 km con una emissione di CO2 pari a 151 g\km.
Questa vettura oltre a queste specifiche molto importanti, che già spingono su il prezzo, sarà inoltre prodotta in una tiratura limitata e per questo possiamo ben capire che il prezzo non sarà proprio economico. Ebbene si è saputo giusto in questi giorni che la vettura in questione sarà venduta in Spagna con un listino che parte da 46.339 ed arriva sino a 48.794 (ciò dipende dalla tinta della carrozzeria).
Insomma una cifra davvero molto alta, che sicuramente non attirerà molta gente, tuttavia siamo sicuri che tutti gli appassionati di Abarth e di Fiat 500 non faranno nessun problema a spendere questi soldi per acquistare questo piccolo gioiello.