Una Alfa Romeo con il coltello fra i denti quella che “scenderà in campo” al Salone di Parigi, kermesse automobilistica che sta per aprire i battenti, e che si prepara a presentare tantissime gradite novità per il suo temibile tridente d’attacco, quello, “per intenderci” formato dalla MiTo, dalla Giulietta e dalla Alfa 159.
La casa del biscione non metterà in campo novità estetiche di forte rilievo tuttavia presenterà nuovi allestimenti e nuovi propulsori che contribuiranno a rendere molto più folta e completa la line up di questi modelli, che hanno contribuito in maniera più che decisiva al rilancio di questa storica casa automobilistica italiana.
La Giulietta, disponibile da maggio, sarà arricchita con un nuovissimo 2.0 JTD da 140 CV, ovviamente omologato Euro 5, e compreso di tecnologia Start&Stop. Il nuovo propulsore consente alla Giulietta di percorrere 100 km emettendo appena 119 g/km di CO2, raggiungendo comunque i 205 km/h di velocità e accelerando da 0 a 100 in appena nove secondi. Il 2.0 JTD sarà presentato anche nella versione con cambio TCT a doppia frizione.
La MiTo farà invece la sua comparsa nella versioen Eco, che si distingue per il suo bassissimo impatto ambientali, visto e considerato che il suo motore 1.3 Multijet da 95 CV consumerò appena 4 litri di carburante per 100 km emettendo 112 g/km di CO2, il tutto mantenendo le stesse prestazioni delle normali MiTo attualmente in commercio.
Le altre novità arriveranno invece sotto forma di nuovi accessori per gli allestimenti, uno su tutti, nonché il più atteso, è il “Blue&Me – Tom Tom”, sistema touch screen e dotato anche di comandi vocali, che sarà ordinabile a parte su ogni allestimento.