La piccola MiTo ha segnato il cuore di tanti e giovani Alfisti e si rinnova nella gamma 2010 introducendo una nuova versione dai conenuti speciali pronta a diventare un cult.
Debutta infatti la MiTo Black Line Collection, caratterizzata dalla carrozzeria bicolore che richiama la 147 Black Line, prima auto che ha introdotto questa caratteristica in casa Alfa.
Per la nuova campagna pubblicitaria l’Alfa Romeo ha scelto un testimonial d’eccezione, ovvero Bob Sinclar, il famoso cantante e DJ francese che è un simbolo di riferimento nelle serate dance dei giovani. E con la MiTo Black Line si è voluto far centro offrendo oltre alla vernice bicolore anche i cerchi in lega da 16″, tetto nero lucido, cornici dei fanali anteriori e posteriori satinati o lucidi ovviamente scuri, climatizzatore e autoradio con Mp3 e supporto CD. Una dotazione proprio adatta per il pubblico giovanile.
Con la MiTo Black Line l’Alfa Romeo segue lo stile inaugurato dalla Giulietta che veniva sponsorizzata da Uma Thurman perchè l’auto era dedicata ad un pubblico più maturo. Si chiude quindi il capitolo “Cuore Sportivo” come slogan pubblicitario delle Alfa introdotto nei primi anni 2000 per adottare il nuovo “Senza cuore saremmo solo macchine” per evidenziare la storia e la passione legata alla casa del biscione e per sottolineare il nuovo corso stilistico della casa. Bob Sinclar nel nuovo commercial allude al mondo della musica, il settore nel quale opera, mostrando numerosi riferimenti alla MiTo e al campo automobilistico.
Definita Energy Machine per via delle motorizzazioni e per i dispositivi di personalizzazione dell’assetto e della riposta del propuslore (ovvero il sistema Alfa DNA), la MiTo Black Line è dispnibile con tutti i motori a partire dal 1.4 Fire a 16 valvole da 78 cavalli fino al potente 1.4 MultiAir Turbo da 135 cavalli oltre al diesel 1.6 JTDm Multijet, di serie i controlli di stabilità VDC e l’Electronic Q2. Il prezzo della Black Line è di 16.250 euro per la 1.4 78 cavalli, 17.250 euro per la 1.4 MultiAir 105 cavali, 20.450 euro per la 1.4 Turbo MultiAir 135 cavali, 18.950 euro per la 1.3 JTDm-2 e di 20.550 euro per la 1.6 JTDm diesel.
Ma come si intitola la canzone dell’Alfa Romeo blu??