Nuova Dodge Journey restyling modello 2011

Debutta un lieve restyling per la Dodge Journey, la crossover americana  a sette posti che sul mercato interno ha riscosso un buon successo commerciale. La versione rinnovata presenta nuove caratteristiche e il nuovo marchio della casa a forma di croce.

Rinnovata sotto molti punti di vista, eccetto quello estetico, la nuova Journey presenta un base rivista con sospensioni posteriori multlink di nuova concezione più rigide e sportive che migliorano sia il comfort che l’handling dell’autovettura su strada, nuovo anche lo sterzo più efficiente in grado di consumare meno energia e di migliorare la risposta. I gruppi ottici anteriori introducono i LED insieme a quelli posteriori e sempre nel frontale la nuova calandra priva del logo dell’ariete segue il nuovo family feeling inaugurato dalla Dodge Durango e Charger.

L’abitacolo è stato riprogettato, più spazioso e raffinato, la plancia completamente nuova possiede uno stile più morbido con materiali di qualità migliorata e plastiche morbide al tatto, inoltre sono disponibili anche gli inserti in alluminio che donano un effetto hi tech. Nuovo il volante a tre razze con comandi sdoppiati dell’autoradio e navigatore, strumentazione ridisegnata con computer di bordo integrato e sistema di navigazione UConnect con schermo touch screen.

Tra i motori fa il debutto il nuovo 3,6 litri Pentastar V6 da 287 cavalli abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei rapporti e alla trazione integrale inseribile elettronicamente, rinnovato anche il 2,4 litri World gas Engine che è stato potenziato a 188 cavalli e disponibile con cambio automatico sequenziale a 4 e 6 rapporti a seconda delle versioni. Più avanti sarà introdotto anche l’allestimento sportivo R/T.

Il Journey debutterà nel corso di questo mese in America. In Europa l’auto sarà importata con marchio Fiat e un motore diesel 2,0 litri Multijet 16 valvole da 170 cavalli con cambio manuale a sei rapporti o robotizzato a doppia frizione. La presentazione della versione Fiat avverrà probabilmente al salone di Ginevra nel marzo 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *