Subaru Forester: debutta il restyling e la versione STI tS

La Subaru presenta in anteprima il lieve restyling per la Suv di casa Forester aggiornandone i contenuti, la linea e anche i motori infatti debuttano i nuovi Boxer a benzina aspirati e turbo più la nuova versione sportiva STI tS realizzata solo per il mercato giapponese.

Nuova calandra, paraurti rivisto, nuova grafica per i gruppi ottici anteriori e posteriori con nuovi specchi retrovisori che incorporano le frecce laterali di direzione. Per gli interni debuttano materiali più raffinati di qualità migliore e il nuovo tetto apribile oltre ad inediti disegni per i cerchi in lega. La novità più importante è l’introduzione dei rinnovati motori 2,5 litri Boxer a quatto cilindri. La potenza massima è di 170 cavalli con coppia di 236 Nm mentre i consumi e le emissioni sono stati sensibilmente ridotti rispetto la precedente versione.

Il 2,5 litri aspirato affianca la vecchia versione turbo e il 2.0 Boxer Diesel da 148 cavalli. Per il mercato giapponese debutta anche la nuova versione sportiva realizzata dalla divisione STI ovvero al Forester tS con motore 2.5 litri Boxer Turbo da 263 cavalli che riprende soluzioni e caratteristiche dalla sportiva Impreza STI WRX. La trazione è ovviamente integrale come per la maggiorparte delle Subaru, l’assetto è stato ribassato di 15 mm adottando molle specifiche e nuove sospensioni irrigidite, curata nei mini particolari anche l’estetica con nuovi cerchi in lega maggiorati, spoiler aerodinamico, minigonne e parauri sportivi. Il cambio è un automatico sequenziale a  rapporti. La Forester STI tS è stata realizzata in soli 300 esemplari per il Giappone proposta a  3.622.500 yen pari a 32.081 euro.

La Forester invece per il mercato europeo debutterà nei primi mesi del prossimo anno, con motori omologati tutti Euro 5 più puliti e leggermente più parchi. La dotazione sarà arricchita dalal presenza dei fari allo xenon, navigatore tom tom con autoradio a sei altoparlanti, nuovo clima bizona, telecamera posteriore e sistema di parcheggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *