In barba alla filosofia del risparmio energitico, la Cadillac annuncia la commercailizzazione del nuovo Suv. La Cadillac si riaffaccia in Europa con la nuova versione dell’ Escalade Platinum Edition. Il maestoso SUV made in USA si pone l’obiettivo di conquistare il mercato europeo, fino ad ora dominato da altre case del continente.
L’Escalade Platinum Edition può ospitare fino ad 8 passeggeri, monta luci anteriori a LED e cerchi cromati dedicati da 22″. Gli interni in pelle “Tehama” naturale tagliata e cucita a mano, conferiscono all’Escalade Platinum EDotion quel tocco di lussuosità che lo rende unico nel suo genere. Il pannello della strumentazione e della consolle centrale sono rifiniti con intarsi in frassino e nocciolo e finiture in alluminio ed, in aggiunta, di molti optional come il sistema di intrattenimento nei sedili posteriori con DVD player, la pedana di salita/discesa estraibile automaticamente, volante e sedili riscaldati ed addirittura un portatazze termico, che riscalda o raffredda la bevanda preferita.
La Cadillac lancerà sulmercato europeo anche altre vetture, come il nuovo SRX Crossover e la sportiva CTS-V. Tutti i modelli della casa americana hanno equipaggiamenti di alto livello tecnologico, come il navigatore dotato di disco rigido, l’apertura porte con telecomando in tasca, sedili in pelle regolabili elettricamente e con funzione di memoria. Nel frattempo la Cadiilac ha preparato la rete commerciale per entrare nel mercato europeo, con 40 concessionarie sparse per il vecchio continente, circa 40.
In Italia le nuove concessionarie Cadillac si trovano a Bergamo, Firenze, Monza, Roma, San Fior (TV), San Lazzaro di Savena (BO), San Mauro Torinese (TO), San Martino Siccomario (PV).Il Cadillac Escalade Platinum Edition ha un costo che si aggira intorno agli 83,588 euro. BMW ed Audi sono avvertite.
Molto bella e molto di lusso, un massimo confort per chi la guida. Solo che a me il design esteriore, non è che mi piace un grancché.