Kia Pro_Cee’d restyling per Ginevra 2011

La Kia Cee’d in versione tre porte si ristilizza per il salone di Ginevra 2011, dopo circa 1 anno e mezzo dal restyling della versione berlina cinque porte e station wagon. La tre porte denominata Pro_Cee’d è la versione più sportiva della gamma grazie al design più filante e ricercato dedicato al pubblico. 

La Cee’d è un modello prodotto esclusivamente per il mercato europeo in Slovacchia, è stata progettata in Germania a Russelsheim presso il centro di ricerche e sviluppa che la Kia possiede in Europa e ha riscosso un ottimo successo vendendo quasi mezzo milione di esemplari dal debutto avvenuto nel fine del 2007. Ora anche la Pro_Cee’d si concede un face lift frontale introducendo la nuova calandra tiger nose imbrunita e nuovi gruppi ottici. Rinnovato anche il paraurti e gli specchi retrovisori ora integrano le frecce laterali. 

Tra i motori debutta il nuovo 1.6 CRDi diesel common rail con VGT in grado di erogare 128 cavalli e 255 Nm di coppia. DPF di serie e omologazione Euro 5. Il 1.6 128 CV affianca le unità da 90 e 116 cavalli mentre per i mercati esteri sarà disponibile anche il 2.0 CRDI da 150 cavalli Euro 5 (lo stesso della nuova Santa Fe). La nuova Pro_Cee’d inoltre riceve nuovi interni con materiali di qualità più elevata e plastiche morbide inoltre anche l’assetto è stato rivisto rendendo la guida un po più sportiva. 

La presentazione avverrà in marzo al salone di Ginevra e le vendite in Europa partiranno dalla primavera 2011. Non è chiaro se la Pro_Cee’d sarà venduta anche in Italia o no a causa dello scarso successo riscontrato dalla versione pre restyling. Per i mercati esteri come l’Inghilterra e la Germania sarà disponibile anche un kit sportivo comprensivo di minigonne e assetto irrigidito. La garanzia in Europa sarà di 7 anni o 150 mila km come per tutto il resto della gamma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *