Ecco le prime foto rubate dallo stand di Ginevra per la nuova Lamborghini Aventador LP700-4, la nuova supercar bolognese che andrà a sostituire la Murcielago. Lamborghini infatti non ha ancora rilasciato immagini ufficiali per la nuova sportiva proprio per non distogliere l’attenzione dal Salone svizzero.
Molto più strema rispetto la Murcielago, più spigolosa e sportiva il design della nuova Aventador infatti si ispira ai caccia utilizzati dall’aeronautica militare. Tecnologica grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio per la carrozzeria, alluminio per gli interni e pelli pregiate. La Aventador migliora tutte le performance rispetto la Murcielago presentandosi come l’apice della sportività raggiunta dalla casa Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Il muso appuntito e affilante, i gruppi ottici a LED, il terminale di scarico centrale di forma esagonale sono gli elementi caratteristici dell’Aventador.
Il motore è il noto 6,5 litri V12 aspirato potenziato a 700 cavalli, nuovo cambio robotizzato a sette rapporti e nuova trazione integrale con frizione Haldex. Impianto di sospensioni push-road e freni carboceramici. Il V12 inoltre è stato completamente rivisto, ora è più parco nei consumi (seppur alti, ma d’altronde è una supercar) e nelle emissioni, omologato Euro 5 e in grado di fornire 690 Nm di coppia. Nello stand l’Aventador presenta un sottile pellicola protettiva intorno alle prese d’aria anteriori e ai gruppi ottici posteriori per proteggerli, saranno rimosse prima dell’apertura del Salone svizzero. La sigla LP700-4 indica i 700 cavalli erogati dal propulsore.
L’Aventador sarà esposta un due esemplari: uno bianco e l’altro grigio di cui si vedono le immagini. Le vendite saranno fissate per la fine dell’anno. La casa metterà a disposizione un ampia gamma di personalizzazione sia per gli interni che per gli esterni. In particolare le finiture interne saranno su misura per il cliente. Sono state diramate alcune foto dei sedili in colorazioni vivaci composte da una base della seduta arancione e inserti con cuciture nere.