Lancia Delta restyling con nuovo motore 1.6 Multijet 105 CV

La Lancia Delta si concede un restyling di metà carriera a tre anni dal lancio. La nuova versione della media torinese di aggiorna introducendo una nuova calandra nel frontale e nuovi accessori e rivestimenti per gli interni; debutta anche il motore 1.6 Multijet nella versione da 105 cavalli con cambio manuale.

Nessuna rivoluzione nel design ma una nuova calandra nel frontale: ora i listelli sono in posizione orizzontale e si ispirano al design della ultime Chrysler 200 e Chrysler 300C per cercare di conferire uno stile unico dopo il matrimonio tra la casa americana e la Lancia. La nuova Delta sarà venduta finalmente anche in Asia attraverso la rete di vendita Chrysler e in Inghilterra con guida a destra e marchio americano insieme alla nuova Ypsilon.

Tra i motori debutta il piccolo 1.6 nello step più ecologico e meno potente da 105 cavalli ma che garantisce comunque 300 Nm di coppia massima con omologazione Euro 5 e filtro DPF in grado di emettere 120 grammi di anidride carbonica per km. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 10,7 secondi e la velocità di punta è di 186 km/h. Rimangono in listino i motori 1.6 da 120 cavalli, il 2.0 Multijet da 165 cavalli e il più potente 1.9 biturbo diesel da 190 cavalli oltre ai benzina 1.4 Turbo 120 cavalli anche a GPL dual fuel EcoChic, 1.4 Multiair da 140 anche con cambio automatico Sportronic e 1.8 DI turbo 200 cavalli solo automatico.

 

Nuovi dettagli esterni tra cui il pack black che comprende le calotte degli specchi cromate e i terminali di scarico imbruniti oltre alla vernice extra serie nero eclissi, la sportiva Hard Black invece dispone della verniciatura nero opaco oltre ai rivestimenti in Poltrona Frau. Debutta anche il sistema Magic Parking che valuta lo spazio per il parcheggio e automatizza le manovre dello sterzo permettendo al guidatore di parcheggiare premendo solo acceleratore e freno. La Delta ristilizzata sarà venduta da fine marzo in Italia, mentre da aprile nel resto dell’Europa e  con marchio Chrysler in Inghilterra e Asia da Giugno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *