Secondo le più importanti testate giornalistiche russe la Fiat starebbe per allearsi con la TagAz per la produzione di 300 mila autovetture in Russia a marchio Fiat e Jeep. Dopo il fallimento delle trattative con la Sollers la Fiat starebbe cercando un nuovo partner e la TagAz sembra essere la fortunata.
La Fiat in Russia è presenta con una piccola rete di concessionarie e i modelli faticano molto nelle vendite, in fatti lo scorso anno sono state vendute poco più di 23 mila auto; poche rispetto i grandi giganti come General Motors, Hyundai e Volkswagen che da anni producono e vendono tutta la gamma nel paese russo. La Fiat così sembra che si alleerà con la TagAz per produrre oltre 300 mila veicoli entro il 2014 marchiati principalmente Fiat e Jeep inoltre sarà importato un piccolo numero di autovetture che completeranno la gamma.
La TagAz è già partner di Hyundai da molti anni e produce le vecchie generazioni di Hyundai Santa Fe e la Accent ma su licenza assembla anche altri veicoli di derivazione Chery cinese marchiandoli Vortex nonché di origine SsangYong. Con Fiat i principali modelli da produrre saranno le piccole low cost della famiglia Palio e Siena che saranno rinnovate a breve, la nuova Punto e la Bravo, una berlina tre volumi medio grande, una monovolume a sette posti e un Suv più tutta la gamma della Jeep inclusa la nuova Grand Cherokee.
Le scocche e i vari componenti saranno spediti in Russia e saranno in un primo momento solo assemblati presso lo stabilimento TagAz, solo più tardi si passerà alla produzione vera e propria iniziando con le Jeep e in seguito con le vetture Fiat. I modelli a marchio Chrysler e Lancia non dovrebbero essere importati mentre per Alfa Romeo è previsto un ritorno sul mercato russo a breve ma solo attraverso un importatore e senza una produzione in loco.