Chrysler introdurrà a breve la versione più sportiva della gamma 300C, ovvero la SRT-8 che sta eseguendo gli ultimi collaudi prima del debutto americano. Questa versione è spinta da un 6,4 litri Hemi V8 da oltre 470 cavalli abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce.
La nuova 300C è pronta a debuttare nella veste sportiva, la versione curata dalla divisione SRT del marchio (Street and Racing Technology) entrerà in produzione a breve dopo la presentazione probabilmente fissata per il salone di New York. A spingere la nuova 300C SRT-8 sarà il possente motore 8 cilindri a V della famiglia motoristica Hemi da 6,4 litri erogante la bellezza di 471 cavalli e ben 630 Nm di coppia. Una delle caratteristiche dei motori Hemi è quella di poter funzionare anche in un ciclo a quattro cilindri garantendo prestazioni minori ma anche consumi ed emissioni più basse.
Il cambio sarà un automatico sequenziale ZF a 8 rapporti che viene prodotto su licenza in America dalla Chrysler, lo stesso cambio sarà disponibile a breve anche sui motori 3,6 benzina Pentastar. Il motore 6.4 Hemi rispetta gli standard Euro 5. in Europa però la 300C sarà importata da ottobre col nome Lancia Thema ma questa versione sportiva SRT-8 almeno nei primi anni non sarà importata perché la Lancia punta di più a vendere le versioni diesel del modello equipaggiate col 3,0 litri Multijet VM a gasolio; le benzina hanno poca richiesta.
Tra le caratteristiche della nuova Chrysler 300C SRT-8 ci saranno il nuovo impianto frenante potenziato, paraurti sportivi e cerchi in lega maggiorati oltre a una rivisitazione all’avantreno con l’adozione di un impianto di sospensioni più sportivo e rigido per migliorare l’handling della vettura. Curiosamente il motore 6.4 Hemi V8 della futura 300C SRT-8 è già stato adottato anche dalla nuova Dodge Charger SRT-8 e dalla Challenger appena aggiornata.