La nuova Ypsilon pronta ad invadere il mercato

Tre allestimenti, ma soprattutto l’imbarazzo della scelta proposto da oltre 600 personalizzazioni diverse e una gamma di 17 livree diverse quattro delle quali presentano la caratteristica unica del bicolore.


E’ così che si annuncia il nuovo restyling della Lancia Ypsilon, disponibile sui mercati a giugno ma già prenotabile adesso presso i concessionari.
Una vettura che punta a scalare mercati importanti come quello britannico nel quale sarà lanciata a settembre in partnership con il marchio Chrysler.
Una delle novità più importanti di questa quarta serie è l’evoluzione a 5 porte che andrà ad affiancare la classica 3 porte in modo da ottenere un’offerta ancora più completa in un comparto di utilitarie nel quale Ypsilon è leader sin dalla sua prima uscita.
Lancia propone tre diversi allestimenti che vanno salendo di intensità e optional dal Silver al Platinum con possibilità di sei rivestimenti interni e tre tipologie di cerchi in lega, ma anche una notevole possibilità di scelta per le motorizzazioni.
Si parte da un 1.2 a 8 valvole da 69 cavalli e un bicilindrico Twinair da 85 cavalli (con consumi ridotti a poco più di 4 litri ogni 100 km) per quello che riguarda la versione a benzina, e un turbodiesel 1.3 Multijet da 95 cavalli dotato di tecnologia Start&Stop di serie, ormai una necessità per reggere la concorrenza sul mercato. Nel prossimo futuro è prevista anche una versione motorizzata con Ecochic Bi-fuel (sia benzina che Gpl) da 1.2 per 67 cavalli.
La versione base della Silver è già dotata di volante regolabile, Abs ed Ebd, quattro airbag anteriori e laterali, attacchi per i bambini. Salendo di prezzo si può avere climatizzatore manuale, radio cd/Mp3, specchietti retrovisori elettrici, volante e cambio in pelle, mentre nella Platinum si aggiungono fendinebbia, poggiatesta posteriori. Da ricordare ancora il bagagliaio, tra i più ampi della categoria. Il prezzo parte dai 12.400 euro per la Silver base sino ai 17.300 della Platinum Multijet.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *